sfondo

venerdì 3 settembre 2010

Il primo amore non si scorda mai

E' proprio vero!
Il primo amore non si scorda mai, anche se parliamo di hobby!
Fin da piccola (avrò avuto 6-7 anni max) adoravo guardare  la nonna che ricamava a punto croce...e poi piano piano provavo e imparavo diventando sempre più brava...arrivando a ricamare sul lino, inserendo perline nel ricamo, usando filati metallici o altri ancora più complicati da usare...realizzando quadri di Mirabilia o Lavander & lace (che poi  erano ambiti e richiesti regali di nozze delle mie amiche o per il battesimo di qualche nuovo arrivo)!
Prima di sposarmi mi sono ricamata tutto quello che ho in casa  (asciugamani, asciugapiatti, tovaglie e quadri).
Poi...basta...non ne potevo più e così è qualche anno che non ricamo più!
Ma una settimana fa la mia amica mi chiede di preparare il corredino per la sua piccola Irene che lunedi 6 settembre inizierà l'asilo (siamo amiche fin da quando eravamo bambine, la sua Irene é nata il 27 ottobre proprio come il mio Daniele, ma 3 anni dopo).
Come dirle di no!!!!
E allora eccomi qui a mostrare quello che sono riuscita a combinare....riamando nuovamento il punto croce (e ricordando la mia nonna!!!!!!!!!)

6 commenti:

  1. Che meraviglia! Adoro ricamare a punto croce, peccato non avere mai tempo! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Effettivamente ci vuole tempo;)

    RispondiElimina
  3. complimenti sei veramente brava!! mi piacerebbe tantissimo saper ricamare!!

    RispondiElimina
  4. che cariniiiii :=D brava!!! io sono negata...anche se da piccola qualcosa sapevo fare...poi ho dimenticato tutto :=P

    RispondiElimina
  5. Carini, soprattutto quello con l'orsacchiotto :D

    RispondiElimina